Capaci, nuovo caso sospetto di coronavirus, anziano trasportato all’ospedale Cervello

Nuovo caso sospetto di coronavirus a Capaci. Questa mattina, due ambulanze del 118 con lo speciale dispositivo di biocontenimento ha prelevato dalla sua abitazione un anziano che avrebbe accusato difficoltà respiratorie. Il paziente sarebbe stato trasportato al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Cervello per gli accertamenti e le cure del caso. Il pensionato verrà sottoposto al test del tampone per accertare l’eventuale contagio da covid 19. Secondo alcune indiscrezioni l’uomo soffriva già di problemi polmonari, quindi solo il risultato degli accertamenti clinici potrà chiarire se, le difficoltà respiratorie accusate che, hanno indotto i suoi familiari a chiedere l’intervento del 118, siano legate ad un nuovo contagio o a complicazioni delle patologie sofferte. Nel caso in cui risultasse positivo al test, a Capaci i contagi salirebbero a tre.

Ci va cauto il sindaco Pietro Puccio che su facebook nel confermare la notizia del ricovero del proprio concittadino, sottolinea che “il pensionato accusava difficoltà respiratorie in presenza anche di altre patologie; come da protocollo ormai collaudato in questi casi, l’anziano in questione è stato sottoposto a tampone, per cui si è in attesa di conoscerne ufficialmente l’esito. Si invitano i cittadini a non invadere i social con commenti in libertà e senza alcun ancoraggio alla realtà, che potrebbero ingenerare smarrimento, confusione e nervosismo. Ci assumiamo l’onere di dare tempestive comunicazioni ufficiali alla cittadinanza, non appena ne verremo in possesso e previa assoluta verifica delle notizie stesse e della attendibilità delle fonti”.

Intanto, sarebbero stazionarie le condizioni delle due donne di Capaci risultate positive al test del covid 19 e che si trovano ancora ricoverate nella stessa struttura sanitaria in cui è stato trasportato l’anziano questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture