Alcamo, la Cri consegna farmaci e spesa a domicilio agli anziani e ai disabili

La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Federfarma, ha avviato il servizio, attivo in tutto il territorio nazionale, di consegna dei farmaci a domicilio, ma anche della spesa, per i più vulnerabili.

Anche il Comitato di Alcamo della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comune di Alcamo e Castellammare del Golfo, sì è organizzato su tutto il territorio con i suoi volontari.

Per richiedere il servizio si potrà chiamare direttamente il numero 346.1525620 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Il Comitato di Croce Rossa di Alcamo si occuperà della consegna della spesa e dei farmaci a domicilio in favore degli anziani soli e delle persone immunodepresse, a cui è assolutamente raccomandato di non uscire di casa. Il servizio, svolto anche in collaborazione con Conad Superstore Centopiazze di Alcamo, è completamente gratuito mentre il costo della spesa e dei farmaci è a carico dell’utente.

E’ funzionante anche un numero verde nazionale 800-065510 (attivo 24 su 24, sette giorni su sette), “CRI per le Persone”, attraverso il quale si può richiedere i servizi al Comitato Nazionale, che poi metterà in movimento il Comitato competente per territorio.

Questo è il tempo della responsabilità ma anche della solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture