Castellammare del Golfo, si è insediata la Commissione Pari Opportunità

Si è insediata la commissione per le pari opportunità del Comune di Castellammare del Golfo. Nella sala giunta di palazzo Crociferi si è costituito il gruppo di lavoro tra singoli e rappresentanti delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa che si propone la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna “nella partecipazione alla realtà sociale, alla vita politica, economica, culturale, delle istituzioni e la valorizzazione delle differenze di genere”.   

Presenti alla seduta il sindaco Nicola Rizzo, l’assessore alle pari opportunità Enza Ligotti, componenti di diritto, come da regolamento approvato a giugno, con i consiglieri comunali eletti Giusy Corbo e Giovanni D’Aguanno e l’assistente sociale dell’ente locale Daniela Impellizzeri.

Il gruppo, che nella prossima seduta eleggerà il presidente,  è stato costituito da singoli e rappresentanti di associazioni quali “Insieme si può”, “Fiore Daphne”, Cif, “Genitori di Buona Volontà”, “Contaminazioni”, “Trinart”, “Cambiamenti” e “Centro culturale Peppino Caleca”. Primo incontro molto positivo e propositivo in cui sono stati condivisi i principali punti sui quali concentrare l’attenzione. “Auguriamo buon lavoro all’importante commissione certi che i componenti sapranno fare squadra per lavorare ed incidere con iniziative che -afferma il sindaco Nicola Rizzo  portino al superamento degli stereotipi di genere, alla base di violenza e sopraffazione, coinvolgendo anche gli uomini. Da parte nostra supporteremo le iniziative della commissione che per la nostra giunta, ed anche per il consiglio comunale, è un importante organismo consultivo e propositivo che esercita le sue funzioni in autonomia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture