Partinico, scoperti conviventi con mezzo chilo di droga in casa

La Polizia di Stato, nell’ambito di specifici servizi di controllo volti al contrasto del fenomeno del furto di energia elettrica e di altre forme di illegalità nel centro partinicese, ha tratto in arresto i conviventi Garofalo Giovanni, classe ’90 e Stassi Claudia, classe ’87 responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di furto di energia elettrica e, nello stesso contesto, ha denunciato altri quattro soggetti per il solo reato di furto di energia elettrica.
Gli agenti del Commissariato di P.S. “Partinico”, nel corso di un accesso ispettivo presso uno stabile del centro volto a verificare il corretto allaccio alla rete elettrica pubblica, all’interno di uno degli appartamenti dell’immobile abitato da una coppia di conviventi, hanno percepito un odore forte ed acre, tipico di sostanza stupefacente; hanno, pertanto, deciso di approfondire il controllo. E’ così che, nel locale della cucina è stato rinvenuto uno “spinello”, mentre all’interno della borsa della padrona di casa sono stati trovati 9 involucri in cellophane con all’interno marijuana, un bilancino di precisione ed una lama della lunghezza di 10cm, presumibilmente utilizzata per la frammentazione della sostanza stupefacente. All’interno di uno sgabuzzino dell’appartamento, inoltre, è stato rinvenuto un sacchetto di plastica con all’interno ulteriori 300 grammi di marijuana suddivisa in bustine e pertanto pronta alla vendita al dettaglio, nonché un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. All’interno della vettura utilizzata dalla coppia di conviventi è stata, invece, rinvenuta, una bustina con all’interno un grammo di hashish ed uno di marijuana.
Nell’appartamento della coppia è stata riscontrata anche la manomissione del contatore dell’energia elettrica, con una serie di cavi che baipassandolo erano stati allacciati direttamente alla rete elettrica.
Alla luce di quanto accertato, i due conviventi sono stati arrestati, in flagranza, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica, mentre la droga, circa 450 grammi tra hashish e marijuana, ed il materiale per il suo confezionamento, sono stati posti sotto sequestro.
Nell’ambito degli stessi controlli, i poliziotti del Commissariato di P.S., hanno constatato la presenza di altri numerosi fili elettrici che dalla linea esterna dell’Enel, raggiungevano diversi appartamenti dello stabile.
Gli accertamenti effettuati, grazie anche all’ausilio di verificatori Enel, intervenuti sul posto, hanno accertato gli allacci fraudolenti, pertanto quattro inquilini dello stabile, oltre agli odierni arrestati, sono stati segnalati all’A.G. per il reato di furto aggravato in concorso di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture