La calciatrice monteleprina Luisa Filangeri nella Nazionale U19 per l’Europeo in Svizzera

La neo-rossobianca Maria Luisa Filangeri, difensore classe 2000, è stata inserita dal CT Enrico Sbardella nel gruppo delle venti convocate per la spedizione azzurra che giocherà l’Europeo U19 in Svizzera dal 18 al 30 luglio.
Una notizia che tutta la società Florentia ha accolto con soddisfazione e orgoglio: Maria Luisa Filangeri è la prima giocatrice rossobianca chiamata ad indossare la maglia della Nazionale per una competizione ufficiale.

Questa convocazione è un traguardo importante per la giocatrice originaria di Montelepre, che lo scorso anno si è messa in luce in Serie A con la maglia dell’Empoli Ladies e dalla prossima stagione farà parte della rosa della Florentia. Per Filangeri si tratta del coronamento di un percorso in azzurro iniziato in U16 e che, bruciando le tappe, l’ha portata a soli 18 anni a giocarsi la sua prima competizione internazionale ufficiale con la maglia della Nazionale Italiana.

“Sono molto contenta di questa convocazione” commenta Maria Luisa Filangeri, poco prima di partire per la Svizzera “Non ero sicura di andare all’Europeo perché il gruppo è molto competitivo e per me sarà un grande onore poter giocare con atlete più grandi di me. Spero di crescere ancora, fare tanta esperienza e sono convinta che potremo giocare alla pari con tutte le squadre del girone: abbiamo fatto molto bene in questi giorni di raduno a Coverciano e siamo pronte per affrontare questa avventura!“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture