Castellammare del Golfo, il sindaco Rizzo eletto Presidente Ati idrico Tp

Il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo, è il nuovo presidente dell’Ati, l’assemblea territoriale idrica di Trapani. E’ stato eletto, all’unanimità, nel corso della riunione di insediamento dei nuovi sindaci che hanno vinto le ultime amministrative. L’assemblea ha deciso di attribuire al neo primo cittadino  di Castellammare del Golfo il ruolo di presidente dell’importante organo sovracomunale che si occupa del controllo sulla gestione del servizio idrico.

Nicolò Rizzo, subentra così all’ex presidente Nicola Coppola, suo predecessore anche nella guida del palazzo di città. Coppola non rivestendo più il ruolo di sindaco è decaduto. L’Ati ha quindi voluto riconfermare la presidenza al Comune di Castellammare del Golfo.

«Ringrazio tutti i colleghi – dice il sindaco Nicolò Rizzo –  per la fiducia accordatami ed assumo il ruolo con la coscienza delle difficoltà che dovranno essere affrontate in sinergia  poiché – prosegue – l’assemblea territoriale idrica ha lo scopo di portare avanti azioni volte alla tutela dei cittadini in considerazione delle tante complessità esistenti nella gestione del servizio idrico. Diverse le criticità da superare e ciò potrà essere possibile solo con la collaborazione ed il confronto. Dovremo rimboccarci le maniche e lavorante costantemente, per cercare di far sentire le nostre ragioni, quando occorre, per un bene pubblico essenziale qual è l’acqua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture