Carini. Abbandonano rifiuti per strada, quattro denunciati rischiano l’arresto

La Polizia Municipale di Carini ha denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo quattro persone che sono state sorprese ad abbandonare rifiuti ingombranti per strada. I vigili urbani sono riusciti a risalire ai responsabili grazie al sistema di videosorveglianza installato in diversi punti del territorio comunale.

I fatti si sono verificati in momenti diversi, tra Via Vespucci a Villagrazia e a Piano Margi, a Carini.

I controlli sono stati disposti dall’amministrazione Monteleone e dal comandante della Polizia Municipale Marco Venuti, che afferma: “si tratta della prima applicazione dell’ordinanza sull’emergenza rifiuti. In base alla normativa, se prima veniva elevata una semplice multa, adesso la denuncia diventa penale e si rischia l’arresto”.

Venuti mette in guardia i cittadini: “basta un semplice rifiuto ingombrante domestico di 0,5 metri cubi e della dimensione di 50 centimetri per far scattare la denuncia”.

Denuncia che può portare infine all’arresto fino a tre anni e sei mesi.

“I controlli proseguiranno senza sosta- conclude Venuti. Vigili Urbani, Protezione Civile e Guardie Ambientali, grazie anche al prezioso supporto del sistema di videosorveglianza “Aquila” continueranno, insieme ai cittadini civili, a monitorare il territorio per il bene di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture