Partinico. Anche Franca Sicula ufficializza la sua candidatura a sindaco

“E adesso che tutti hanno chiuso “gli accordi” io e il mio gruppo vorremmo cominciarli.
Sì, noi che rappresentiamo la Libertà di Scelta vorremmo prendere accordi con i cittadini di Partinico che pretendono un paese vivibile.” Con queste parole, Franca Sicula, ufficializza in un comunicato stampa la sua candidatura a sindaco di Partinico. Tre giorni fa, si era dimessa da segretaria del locale Partito democratico, affermando di non riconoscersi più nel Pd. Ora prova a conquistare la poltrona di sindaco con una lista civica che dovrebbe chiamarsi “Libertà di scelta”.

“In un momento come questo, in cui la condizione economica in cui versa il nostro comune lascia pochi spiragli amministrativi, noi pensiamo che la gestione della cosa pubblica non può essere affidata secondo criteri aprioristici legati ai pacchetti di voti di cui ci si ritiene più o meno detentori né tantomeno può essere affidata alle “eccelse” menti politiche provinciali, regionali o addirittura nazionali che attraverso criteri che ignorano le esigenze della nostra realtà procedono in direzioni che non sono sicuramente quelle dell’interesse della collettività. Noi diciamo basta a questi sistemi e chiediamo a tutte le donne e gli uomini che amano questo paese e che condividono questa inversione di rotta di aderire al nostro progetto la cui base democratica intende garantire ai cittadini un’amministrazione trasparente che per ciascun ambito esegua periodicamente un rendiconto pubblico sull’andamento del proprio operato. Noi diciamo basta alle ideologie precostituite causa di sterili attriti tra la minoranza e la maggioranza del consiglio comunale.

Consapevoli dell’impervietà del percorso, certi di cadere davanti a tanti ostacoli, trasformeremo il comune di Partinico in un laboratorio di sperimentazione alternativa dove un insieme di molteplici intelligenze in stretta collaborazione con tutti i dipendenti comunali e soprattutto con l’approvazione di tutti i cittadini troveremo il coraggio di rialzarci per affrontare e superare le difficili sfide che ci attendono.

Mi rivolgo a tutti i cittadini di Partinico, al di là degli ostacoli rappresentati dai singoli orientamenti politici:
Vi aspetto in piazza Verdi n. 16 al primo piano per avere la vostra preziosa collaborazione al fine di stilare insieme un programma che abbia lo scopo di valorizzare le risorse del territorio nel più rigoroso rispetto dell’ambiente tenendo conto dei desideri di ciascuno e delle esigenze della collettività.”

Salgono a sette dunque, al momento, gli aspiranti sindaco alle amministrative del 10 giugno. Oltre a Franca Sicula, c’è Filippo Aiello con il gruppo “Partinico protagonista democratica”,  Mauro Nicolosi sostenuto da liste prevalentemente di centrosinistra, Gaetano Costanzo per il Movimento 5 Stelle, Salvatore Nobile sostenuto dalla civica “Promozione lavoro”, Maria Grazia Motisi supportata da liste civiche e Maurizio De Luca, sostenuto da tutto il centrodestra ad esclusione della Lega che si è recentemente divisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture