Montelepre, entra in vigore la turnazione dei panificatori: ecco il calendario

Anche a Montelepre entra in vigore la nuova norma che stabilisce la chiusura domenicale dei panifici sulla base di un decreto firmato dall’Assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano. La disposizione vieta di panificare due domeniche al mese e altri due giorni al mese, a scelta dei commercianti. L’obiettivo è quello di garantire il riposo di panificatori e lavoratori.

Per decidere la turnazione degli esercizi commerciali, l’amministrazione comunale, nelle scorse settimane aveva organizzato un incontro formale con i panificatori. Il calendario delle apertura e delle chiusure fino al 30 giugno, è entrato in vigore già domenica scorsa con un’ apposita ordinanza firmata dalla sindaca Maria Rita Crisci.

In particolare, Giammalva, La Spiga e Pietro Cilla saranno chiusi il 13 e il 27 maggio, il 10 e il 2 giugno.
Antico Forno, Le Delizie di Maniaci e L’Orizzonte invece saranno chiusi il 6 e il 20 maggio, 3 e 17 giugno.

Proprio nei giorni scorsi, i giudici del Tar hanno respinto il ricorso contro le chiusure presentato dalla Federdistribuzione, la federazione delle associazioni delle imprese che operano soprattutto nei centri commerciali o nei grandi supermercati. Il decreto sulla panificazione dunque resterà in vigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture