Cantieri di lavoro per disoccupati, domande entro il 31 maggio

Al via alla selezione pubblica per partecipare ai cantieri di lavoro finanziati dalla Regione Siciliana allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale dei soggetti svantaggiati.

Il bando pubblicato dal centro per l’impiego di Carini è rivolto a tutti i residenti dei comuni del comprensorio, di età compresa fra i 18 e i 66 anni e 7 mesi, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità e il patto di servizio all’ex ufficio di collocamento. Una quota del 10% dei posti disponibili sarà destinata ad ex carcercati o soggetti dismessi da comunità di cura per la tossicodipenza o l’alcolismo.

Le domande vanno presentate entro il prossimo 31 maggio recandosi al Centro per l’impiego di Carini, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. La graduatoria sarà stilata in base ad alcuni criteri presenti nel bando, come il minore numero di mesi lavorati, maggior carico familiare ed età-

Si tratta di un’opportunità temporanea a favore dei soggetti disoccupati, che parteciperanno ad un corso di formazione di base e poi in un’esperienza pratica in lavori di pubblica utilità per sette ore giornalieriere, retribuite in base ai giorni di effettiva presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture