Asp 6, da oggi si può richiedere l’esenzione ticket per reddito “on line”

Da oggi è possibile scaricare o, richiedere ex novo, il certificato di esenzione ticket per reddito on line. Basta collegarsi con pc, tablet o smartphone all’indirizzo: sportello.asppalermo.org, attivo senza soluzione di continuità 24 ore su 24.
Se gli aventi diritto vorranno avere materialmente l’attestato, basterà registrarsi allo sportello online, poi cliccare nell’icona dell’esenzione e quindi stampare il certificato. Per i disoccupati, la procedura online prevede, oltre alla registrazione, di firmare il modulo di autocertificazione ed inviarlo attraverso una scansione o semplicemente una fotografia insieme alla copia del documento di riconoscimento. L’utente sarà, poi, informato con un sms della possibilità di scaricare l’attestato.
La procedura di richiesta e rilascio attraverso internet del certificato di esenzione ticket fu sfruttata l’anno scorso da 294.281 utenti che evitarono, così, di recarsi nelle strutture dell’Asp di Palermo e provincia.
“E’ uno ‘strumento’ semplice ed efficace che con pochi clic consente di stamparlo comodamente a casa – sottolinea il commissario dell’Azienda sanitaria di Palermo Antonio Candela – mentre il certificato di esenzione per reddito della maggior parte degli anziani aventi diritto risulta visibile anche al medico di famiglia”.
Oltre che online, da oggì è possibile chiedere il certificato rivolgendosi personalmente anche ai 68 tradizionali sportelli dislocati in 15 sedi di città e provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture