Aro Cinisi-Terrasini, aggiudicato ad Ati Agesp – Eco Nord appalto per raccolta rifiuti (Video)

In dirittura d’arrivo il meticoloso e complesso lavoro dell’Urega che consentirà ai comuni dell’Aro Cinisi e Terrasini di usufruire di un nuovo e moderno servizio di raccolta dei rifiuti. Gli uffici hanno già avviato le procedure per l’aggiudicazione provvisoria della relativa gara d’appalto dell’importo complessivo di circa 21 milioni di euro all’Ati Agesp Spa ed Eco Nord che, hanno presentato un’offerta con un ribasso che si aggira al 5%. In realtà, quest’associazione temporanea di imprese, in graduatoria risultava seconda, ma è subentrata alla prima,l’Ati Senesi Spa ed Ecoburgos che, l’Urega ha escluso perché priva di uno dei requisiti richiesti. Gli aspetti formali verranno definiti martedì prossimo. L’Ati aggiudicataria gestirà in toto il servizio di raccolta e samaltimento dei rifiuti nei territori dei due comuni confinanti per i prossimi 7 anni. In questo frangente le amministrazioni dei due enti locali eserciteranno esclusivamente attività di controllo e verifica dei risultati raggiunti.

Prima che le aziende affidatarie del servizio comincino ad operare a pieno ritmo nei due comuni costieri per i prossimi 7 anni, passeranno almeno altri tre – 4 mesi.

Intanto, ieri a Catania il Comune di Cinisi è stato premiato non solo come comune virtuoso, ma per essere stato il primo comune siciliano e della provincia di Palermo con più di 10 mila abitanti ad aver superato la soglia del 65% prevista dalla legge, nella raccolta differenziata dei rifiuti.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture