Montelepre. Ast viaggia con vetro rotto, il comune: “basta, ci rivolgiamo ad un’altra ditta”

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’ennesima segnalazione degli studenti contro l’Ast. Ieri un autobus viaggiava con il vetro posteriore pericolosamente lesionato e rotto.

Insieme ai già precedenti disservizi, tanto basta per spingere l’amministrazione comunale di Montelepre guidata dalla sindaca Maria Rita Crisci ad annunciare di voler bandire una gara pubblica per affidare il trasporto degli studenti ad un’altra ditta privata.

“L’Amministrazione – si legge in una nota – ha ricevuto la foto del vetro danneggiato e ha subito segnalato telefonicamente il problema al responsabile di zona dell’azienda, e metterà anche questa segnalazione nero su bianco, ma non si fermerà, perché l’Amministrazione Crisci – prosegue la nota – ha scelto di coprire per intero le spese di trasporto degli alunni pendolari, ha sempre pagato in tempo e regolarmente e non è disposta a tollerare altri disservizi dell’azienda.

È nostra intenzione, infatti, bandire per il prossimo anno scolastico una gara per affidare la gestione del servizio degli studenti pendolari ad un’altra azienda, che offra un servizio migliore ed economicamente vantaggioso all’ente. Ast – sottolinea la nota della giunta Crisci – rimarrebbe come tratta sociale, e garantirebbe tutte le corse previste dall’accordo con la regione, ma il Comune, date le condizioni in cui versa l’azienda, che non riesce più a garantire la certezza delle corse, la capienza per tutti gli studenti ai quali il Comune paga l’abbonamento e la sicurezza dei viaggiatori, affiderà il servizio ad un azienda che vincerà la gara.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture