Stop alla panificazione di domenica, sarà consentita solo la vendita: ecco cosa cambia – Video

Niente più pane fresco la domenica e nei giorni festivi. Sta per entrare in vigore il decreto dell’assessorato regionale alle Attività Produttive che vieta la panificazione nelle giornate festive e di domenica per garantire il riposo, la salute e i diritti civili e religiosi alla categoria. Si tratta di norma varata dal governo Crocetta nei mesi scorsi. Una novità che sta suscitando reazioni contrastanti sopratutto dopo che i consumatori si erano ormai da tempo abituati a comprare il pane appena lavorato e sfornato durante tutto l’anno, domeniche e festivi inclusi.

Per la CNA Sicilia, confederazione degli artigiani, è “Un importante passo in avanti, seppur disarmonico e non perfettamente in linea con l’evoluzione delle normative in materia. E poi, per tempistica e modalità, sa quasi di colpo di mano”.

Per il partinicese Giuseppe Varvaro, segretario provinciale della CNA si tratta di “Un’accelerazione improvvisa con cui l’assessore alle Attività produttive ha deciso di ripescare, quasi in toto, un disegno di legge , che era rimasto fermo nella competente commissione all’Ars, certamente un po’ datato.”

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture