I deputati eletti all’Ars nei collegi di Palermo e Trapani

Sono 36 su 70 i deputati regionali eletti nella coalizione che ha sostenuto il nuovo governatore siciliano Nello Musumeci, che conquista anche la maggioranza.
12 i seggi attribuiti a Forza Italia, i cui scranni saranno occupati, tra gli altri, dai deputati eletti in provincia di Palermo Giuseppe Milazzo, Riccardo Savona e Marianna Caronia, mentre per la provincia di Trapani, da Stefano Pellegrino.
Fratelli d’Italia e Noi con Salvini conquistano tre seggi, di cui uno è scattato per il palermitano Tony Rizzotto. Il Movimento #DiventeràBellissima invece porta all’Ars quattro deputati, tra cui il palermitano Alessandro Aricò.
Toto Cordaro e Roberto Lagalla eletti a Palermo esattamente con gli stessi voti, occuperanno due dei 5 scranni presi dal gruppo Popolari e autonomisti Idea-Sicilia.
Altrettanti i seggi scattati nelle fila dell’Udc di Cesa che a Palermo sarà rappresentato da Vincenzo Figuccia. Eletta pure Eleonora Lo Curto, per la contestuale ed automatica elezione di Mimmo Turano, il più votato nel collegio trapanese, attraverso il listino del neo Presidente Nello Musumeci. Insieme a Turano, dal listino, eletti altri 5 deputati: Gianfranco Micciché, Giusy Savarino, Elvira Amata, Bernadette Grasso e Roberto Di Mauro.
Per l’opposizione, 20 seggi sono stati conquistati dal Movimento 5 stelle. Tra gli eletti, nel collegio di Palermo, figurano Giampiero Trizzino, Salvatore Siragusa, Luigi Sunseri e Roberta Schillaci, mentre per il collegio di Trapani Sergio Tancredi e Valentina Palmeri. Nel gruppo parlamentare del movimento penta stellato all’Ars, in qualità di secondo arrivato alla competizione per l’elezione del Presidente della Regione, siederà anche Giancarlo Cancelleri.
11 gli scranni guadagnati dal Partito Democratico, con Giuseppe Lupo e Antonello Cracolici per il collegio di Palermo e Baldo Gucciardi per quello di Trapani.

Sicilia Futura conquista due seggi, di cui uno scatta ad Edy Tamajo. Infine, la lista di sinistra “I cento passi” all’Ars sarà rappresentata dal più votato della lista nel collegio di Palermo, ovvero il candidato governatore Claudio Fava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture