Montelepre. Maria Palazzolo è la nuova presidente del consiglio, polemiche in Reset – Video

Maria Palazzolo è la nuova presidente del consiglio comunale di Montelepre. La capogruppo di Reset, è stata votata da 7 consiglieri in seconda battuta. Nella prima, infatti non è stato raggiunto il quorum necessario. Maria Palazzolo ha annunciato di voler rinunciare totalmente all’indennità di carica da presidente del consiglio: le somme saranno destinate ad un fondo per attività sociali. In Reset però sono emerse le prime crepe: il consigliere Giansalvo Purpura e la consigliera Marcella Martorana hanno espresso i loro malumori verso la loro stessa maggioranza.

Il consigliere Purpura, in particolare, ha pur esprimendo apprezzamenti per la Palazzolo ha affermato di aver votato scheda bianca per voler mandare un messaggio, perché afferma “non ho condiviso il metodo che ha portato all’elezione del presidente”. Purpura ha definito “corsa dei cavalli”, il metodo usato per scegliere il vertice dell’assemblea. “Sono deluso della mia maggioranza per come sono andate le cose – ha detto. Non era necessario fare numerose riunioni per arrivare a trovare un nome condiviso, visto che sia io che i consiglieri Martorana e Giuliano avevamo dato la nostra disponibilità alla candidatura. Gli altri esponenti però – ha concluso Purpura – si sono chiusi a riccio e evitando il confronto su questi nomi.” La Martorana invece ha affermato di prendere le distanze dalla maggioranza e annuncia ulteriori sviluppi nella prossima seduta del consiglio.

Parla di evidente crisi politica il capogruppo di Montelepre Obiettivo 2020 Salvatore Pisciotta, la minoranza ha votato per Maria Cannavò che rimane vice presidente del consiglio.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture