Trappeto, il sindaco scrive ad Asp, comune di Partinico e Anas

Tre lettere agli organi competenti con l’obiettivo di offrire un maggiore decoro urbano e potenziare i servizi turistici a Trappeto. Le ha scritte il sindaco Santo Cosentino che per prima cosa, ha chiesto il potenziamento della Guardia Medica. In un documento inviato al direttore dell’Azienda Sanitaria Provinciale Antonio Candela, il sindaco chiede che il servizio venga assicurato anche nel periodo che va da giugno a settembre, considerato che il paese è meta di numerosi villeggianti e turisti.

Un’altra richiesta è stata inviata invece al commissario straordinario che guida il comune di Partinico, Maurizio Agnese. In questo caso il problema riguarda la spazzatura che viene abbandonata al confine tra i due comuni. “Si segnalano – scrive Cosentino – notevoli disagi di ordine igienico sanitario nelle contrade Piano Fico, Giambrone e Madonna del Ponte, zone intensamente abitate dove sono presenti cumuli di spazzatura di ogni genere.”

Infine una terza lettera è stata inviata all’Anas per lo stato di degrado in cui versa lo svincolo stradale per Trappeto, sia dal lato Trapani che da Palermo e all’interno della galleria. Il sindaco chiede che vengano rimossi rifiuti e sterpaglie che non sono certo un gradevole benvenuto per chi arriva a Trappeto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture