Terrasini, il 2 settembre la finalissima di Mediterranea tra bellezza e promozione turistica

Spettacolo e promozione turistica del territorio, a Terrasini, vanno di pari passo. Sabato 2 settembre, l’anfiteatro Villa a Mare, alle 21,30, ospiterà la sedicesima edizione della finalissima di Mediterranea 2017.

Uno show dedicato alla bellezza, ma anche alle varie forme d’arte: dalla moda, alla musica, dalla danza al cabaret.

L’assessore al turismo del Comune di Terrasini Vincenzo Cusumanp, però, ha pensato che le finaliste non avrebbero dovuto limitarsi ad esibirsi, ma che avrebbero anche dovuto conoscere le meraviglie che caratterizzano la cittadina che incoronerà, tra loro, l’ambasciatrice della bellezza mediterranea.

Da qui l’idea di coinvolgere la Guardia Costiera con il personale del suo locale ufficio circondariale marittimo guidato dal Capitano Tenente di Vascello Stefano La Manna e, una delle imbarcazioni turistiche che operano a Terrasini, la Capobianco di Fabrizio Purpura e Giacomo Viviano.

Le finaliste di Mediterranea 2017 hanno così potuto scoprire la fantastica costa terrasinese, i suoi fondali e le sue grotte. Insieme, si sono tuffate nelle sue acque azzurre, trascorrendo un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

A bordo del natante che ha ospitato la troupe, le ragazze hanno ballato, preso il sole e brindato, augurandosi reciprocamente un grosso in bocca al lupo per l’appuntamento di sabato prossimo.

Mancano infatti solo due giorni alla passerella più attesa su cui Eliana Chiavetta presenterà le 16 finaliste tutte siciliane ed un cast di artisti che portano avanti “la sicilianità” nel mondo.
16, dicevamo le finaliste in gara che da questa mattina provano, ininterrottamente, nei nostri studi, sotto la direzione di Valentina Catinelli, le coreografie che verranno proposte nell’evento conclusivo della prestigiosa kermesse inserita dal Comune di Terrasini nel calendario delle manifestazioni estive.
Il trucco e parrucco verranno curati da Naomi Parrucchieri e il centro estetico Venerandus.

Mediterranea 2017, oltre alla corona e allo scettro che verrà ceduto da Alessia Patellaro, vincitrice della scorsa edizione del concorso, riceverà contratti pubblicitari ed un collier offerto da Emme Gioielli di Cinisi. Di scena anche le modelle professioniste del team dell’art director Luca Lo Bosco, molte delle quali già vincitrici delle passate edizioni del concorso, che indosseranno gli abiti da sposa e i capi di alta cerimonia della stilista Miriam Barbara di Trinity Sposi.

Vi aspettiamo sabato 2 settembre, all’anfiteatro Villa a Mare di Terrasini, alle 21,30 per una finalissima indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture