Balestrare raggiunge il 65% di differenziata, contributi in arrivo

“Balestrate raggiunge quota 65.73% di differenziata nel mese di luglio, un risultato eccezionale che pone il nostro Comune ancora una volta fra i centri più virtuosi di tutta la Sicilia.” Lo afferma il sindaco Vito Rizzo che aggiunge: “la media del 2017 ad oggi è del 62.42%, segnando un +10% rispetto al 2016”.
E presto i cittadini continueranno a vedere gli ulteriori benefici grazie alla differenziata.

Il Comune infatti, grazie al riciclo di carta e cartone riceverà dal Comieco, il Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica e raggruppa i produttori, gli importatori e le imprese di riciclaggio di imballaggi in carta e cartone, un contributo di 9.120,76 € per i primi 6 mesi del 2017
Inoltre il CO.RE.PLA, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, ha riconosciuto al Comune di Balestrate , per la raccolta dei mesi di aprile-maggio-giugno 2017, un contributo di € 18.979,94
Contributi che potranno essere utilizzati per abbassare la tassa sui rifiuti.
“Occorre proseguire su questa strada – prosegue il sindaco – che ci consentirà di ridurre nuovamente il costo del servizio, dopo la riduzione del 10% effettuata quest’anno. Il rifiuto è una risorsa preziosa, differenziamo al meglio e avremo tutti maggiori benefici.Un grazie in primis ai cittadini che collaborano costantemente e sono i principali artefici di questo successo, agli operatori , agli uffici e all’assessore che monitora quotidinamente l’andamento della raccolta. I mesi estivi sono i più “critici”, ma stiamo lavorando ad una campagna informativa e a diverse migliorie al fine di rendere il nostro paese più pulito e bello , che ci consentiranno di raggiungere risultati ancor più ragguardevoli”

1 thought on “Balestrare raggiunge il 65% di differenziata, contributi in arrivo

  1. Ci crediamo all’unisono. Ma non sono questi i miglioramenti dell’innovazione. Ci sono strade, contrade dell’interland balestratese che non hanno pulizie, illuminazione, acqua…. ect….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture