Montelepre-Giardinello, domani apre il Centro Comunale di Raccolta

Sarà inaugurato domani pomeriggio il centro comunale di raccolta in contrada Presti che sarà a disposizione dei comuni di Montelepre e Giardinello.

“Sarà un importante passo nella direzione di un servizio di igiene pubblica sempre migliore ed efficiente nel nostro comune, che consentirà anche di migliorare le già buone percentuali di differenziata che abbiamo raggiunto (69,62 nell’ultimo mese).” si legge in una nota dell’Amministrazione Crisci.

Il Centro consentirà ai cittadini di poter conferire non solo le frazioni differenziate, anche nei giorni non previsti, ma a regime, anche di altri rifiuti che spesso sono la principale causa di abbandoni sul territorio.

Sarà possibile conferire infatti, oltre che Carta e cartone, plastica, vetro , metalli, organico, pile, farmaci scaduti, anche oli esausti vegetali e minerali e non appena saranno attivate le convenzioni anche rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), piccoli quantitativi di sfabbricidi, toner, e le altre frazioni previste dal nuovo regolamento di igiene ambientale approvato nel luglio scorso.

Il conferimento al Centro comunale di Raccolta, consentirà anche di accedere alle premialità per i cittadini più ricicloni.

A partire dal 31/07, in attesa che venga perfezionato il sistema elettronico di accesso all’area che consentirà la fruizione del CCR 24 ore su 24, sarà possibile conferire al Centro di Raccolta, dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture