Cinisi, “Un euro per un sorriso”. Raccolta fondi per acquisto pulmino disabili

Un euro per un sorriso. E’ una campagna di sensibilizzazione lanciata da un gruppo di volontari che intende raccogliere fondi per garantire il servizio di trasporto dei disabili, da e per il centro polivalente Zangara di Cinisi.
L’idea è quella di raccogliere fondi e donazioni private per riuscire a raccogliere la cifra necessaria per acquistare un pulmino che consenta ad adulti e ragazzi diversamente abili di poter raggiungere la sede del centro di aggregazione, ma anche le strutture socio-sanitarie per le eventuali necessità individuali.
I volontari hanno già incontrato il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo, il quale si è impegnato, anche per iscritto, a far si che l’ente locale sostenga annualmente i costi di gestione per l’attivazione del servizio di trasporto, stimati annualmente in circa 10 mila euro.
La raccolta fondi comincerà sabato 8 luglio. Lo slogan “Un euro per un sorriso” è stato coniato dopo aver fatto una semplice somma matematica: per acquistare un pulmino attrezzato per il Trasporto dei Disabili, che ad oggi a Cinisi non esiste, servono minimo di diecimila euro. Cinisi conta una popolazione di oltre 12.000 residenti, per cui i ragazzi sperano nella donazione di 1 € da parte di ciascun residente, per raccogliere la somma necessaria.
Lo stand sarà piazzato sotto i portici in piazza. Chiunque potrà contribuire con un atto di generosità e di Giustizia Sociale, per una categoria quasi sempre abbandonata a se stessa. I volontari confidano nel buon cuore dei cinisari.
Tutti possono donare un solo euro, ma anche qualcosa in più per contribuire in favore di chi non può permettersi di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture