Trappeto. La composizione del nuovo consiglio: Randazzo il più votato, entra anche Cutrò

Otto consiglieri alla lista “Noi per Trappeto” del sindaco vincente Santo Consentino. Tre seggi alla lista arrivata seconda, “Trappetesi”, che sosteneva il sindaco uscente Giuseppe Vitale e un seggio per il secondo candidato sindaco più votato, Salvatore Cutrò, espressione della lista “Giorno dopo Giorno per Trappeto”.

E’ questa la composizione del nuovo consiglio comunale.
Siederanno fra gli banchi della maggioranza: Salvatore Orlando, Rosa Orlando, Tommaso Billitteri, Margherita Domicolo, Francesca Anna La Corte, Nicolò La Fata, Cosentino Girolama e Francoforte Salvatore.
In minoranza vanno, oltre a Cutrò, anche l’assessore uscente Salvatore Randazzo, consigliere più votato in assoluto con 182 voti, Maurizio Angelo Alfano e Nunzia Bologna, eletti con la lista “Trappetesi”.

Come già detto ieri, le elezioni di Trappeto si sono giocate sul filo di lana. Il neo sindaco Santo Cosentino, 45 anni, infermiere professionale, ha vinto per 33 voti in più rispetto al secondo arrivato, 654 voti pari al 34,99%. Mentre la sua lista ne ha raccolti 1087. Ha pesato dunque il voto disgiunto. Secondo arrivato, Salvatore Cutrò, già sindaco negli anni 90, che ha ottenuto 621 voti. E terzo invece l’uscente Giuseppe Vitale che ha ottenuto 594 consensi.

Il sindaco Cosentino in queste ore sta definendo la squadra degli assessori. In campagna elettorale erano stati designati Andrea Albano e Rosa Orlando, quest’ultima amministratore uscente. Il primo cittadino scioglierà la riserve nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture