Terrasini, invertiti i sensi di marcia tra via Ciucca e Piazza Scalo

Con una ordinanza, il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci ha imposto, già a partire da oggi, “il senso unico di circolazione nella via Ciucca, nel tratto compreso tra le intersezioni con la via Libertà e con la via Ungheria, direzione di marcia dalla seconda verso la prima”. Istituito, inoltre, il “senso unico di circolazione nella strada di accesso dell’area portuale, nel tratto compreso tra la piazzetta Scalo ed il porto peschereccio, direzione di marcia dalla prima verso la seconda”.
“Il provvedimento adottato – si legge in una nota inviata dal Comune di Terrasini- arriva in considerazione del fatto che, nel periodo estivo, il volume del traffico proveniente dalla spiaggia Magaggiari aumenta in modo esponenziale creando gravi disagi nell’area portuale, soprattutto nelle ore serali”.
L’ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino, segue pure la decisione del Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Stefano La Manna, di interdire l’area portuale al transito di auto e pedoni non autorizzati.
In sostanza, da oggi, sono stati invertiti i sensi di marcia in via Ciucca e in Piazza Scalo.
Da adesso, quindi, chi proviene dalla spiaggia Maggaggiari in direzione di Terrasini dovrà immettersi nella via Ciucca e non più in via delle Capitanerie di Porto; conseguentemente chi da Terrasini vorrà recarsi alla spiaggia Magaggiari o a Cinisi dovrà scendere da Piazza Scalo e immettersi nella via delle Capitanerie di Porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture