Partinico. Incendio in un terreno del comune, fuoco vicino alle case

Un incendio di grosse dimensioni è scoppiato intorno alle 13 in via Mulini a Partinico. Le fiamme sono divampate in un terreno abbandonato di proprietà del comune, nei pressi dell’ex piscina comunale. L’area priva di recisione da tempo veniva utilizzata come discarica abusiva.

Ad andare in fiamme una serie di pneumatici che hanno sprigionato una densa e scura nube di fumo che con il forte vento di scirocco, si è sviluppata per diversi chilometri.

Le fiamme hanno lambito le abitazioni vicine. La gente preoccupata per il forte odore e per il fumo nero è scesa in strada. I residenti avrebbero più volte segnalato al comune lo stato di degrado della zona. Non è la prima volta che si sviluppano incendi nello stesso terreno. La zona infatti è facilmente accessibile perché tempo fa, ignoti hanno rubato il cancello d’ingresso e non è stato più ripristinato.

A coordinare le operazioni, la Polizia Municipale e i dipendenti del settore Manutenzione. Sul posto le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture