Capaci, l’ex consigliere Antonio Vassallo lascia il Movimento La Prospettiva

L’ex consigliere comunale di Capaci, Antonio Vassallo, lascia il Movimento La Prospettiva. Una decisione che arriva, a circa un anno dalle amministrative, “dopo una lunga riflessione e non senza sofferenza”, così come scrive in una nota.
Dimessosi dall’assise civica circa un anno fa, per consentire ad altri esponenti del gruppo di fare esperienza in aula, Antonio Vassallo ha scelto di “continuare l’impegno politico sotto altre forme e in contesti diversi, come già sperimentato con la recente candidatura alle amministrative di Palermo”.
Vassallo sottolinea che la propria decisione “non è una presa di distanza dalla linea politica seguita in tutti questi anni dalla Prospettiva e, men che meno, un abbandono dei valori che hanno ispirato questa esperienza e, prima ancora, il Movimento Per Capaci e il Gruppo Giovanile 88”.
Antonio Vassallo, da quasi 30 anni, è impegnato nella vita sociale e politica di Capaci. E’ stato tra i fondatori del Gruppo Giovanile 88 che porto’ in paese una vera rivoluzione culturale per tutto il territorio non solo Capacioto. Con quei ragazzi approdo’ all’impegno politico diretto nel 1994 con il Movimento per Capaci e successivamente con La Prospettiva. Consigliere Comunale per 5 mandati, quasi sempre come consigliere di minoranza, si e’ sempre contraddistinto per le sue battaglie politiche, attività sociali ed ambientali.
“Umanamente e politicamente – dice – sono maturato all’interno di queste organizzazioni e ringrazio tutti i miei compagni di viaggio con cui ho condiviso tante battaglie”.
Queste le motivazioni ufficiali, scritte di suo pugno in una nota che, conclude, con l’impegno di non sottrarsi a tutte le iniziative future ispirate ai valori del movimento, seppur non più formalmente iscritto alla Prospettiva”.
Ma secondo alcune indiscrezioni, la decisione di Antonio Vassallo di allontanarsi dal gruppo politico, sarebbe piuttosto frutto della mancata condivisione di alcune scelte che il Movimento La Prospettiva sembra sia orientato ad intraprendere, per le prossime amministrative, ovvero, la possibilità di stringere alleanza con la cordata vicina all’ex assessore Roberto Tarallo, con cui creare una coalizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture