Partinico. Attivate quattro postazioni temporanee per raccolta rifiuti, a Borgetto servizio a rilento

L’Ato Rifiuti corre ai ripari per tamponare la nuova emergenza, dopo l’astensione dei lavoratori di Partinico che protestano per il mancato pagamento di tre stipendi.

La società d’ambito fa sapere di avere attivato, in via straordinaria, quattro punti di raccolta temporanei, due al mattino e due al pomeriggio, dove i cittadini potranno recarsi per conferire l’immondizia considerato che al momento non verrà effettuato il ritiro porta  a porta.

In questa fase i rifiuti non saranno differenziati fino a nuove disposizioni. Dalle 7.30 alle 12, sarà possibile portare i sacchetti di fronte nelle postazioni della centrale Enel e al mercato ortofrutticolo. Nel pomeriggio invece sarà possibile conferire dalle 12 alle 16.30 nelle postazioni nei pressi del Supermercato Fortè e a Santa Caterina. In pratica ci saranno degli autocompattatori che riceveranno l’immondizia da portare in discarica.

Situazione diversa a Borgetto, dove comunque non mancano i disagi per l’astensione della metà del personale e il servizio verrà comunque garantito ma in forma ridotta. Oggi la raccolta porta a porta sarà effettuata sulla parte bassa del paese, domani in quella alta. I cittadini possono in ogni caso conferire i rifiuti nella postazione temporanea di Via Monastero dove c’è un mezzo dell’Ato dalle 9 alle 12.
L’Ato invita comunque i cittadini di Borgetto a differenziare i rifiuti.

Nessun disagio invece a Cinisi dove il sindaco Gian Giacomo Palazzolo con un ordinanza, sostituendosi all’Ato, ha pagato direttamente gli stipendi di febbraio e marzo agli agli operatori ecologici che continueranno a garantire la raccolta.

Disagi anche a Capaci, altro comune gestito ancora dall’Ato: in caso di mancata raccolta i cittadini possono sempre conferire i rifiuti differenziati direttamente presso il Centro Comunale in via Renato Guttuso, da lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture