Balestrate. Amministrative, Rizzo presenta lista e documentazione in municipio

Vito Rizzo ha presentato al municipio la lista elettorale con i candidati al consiglio e gli assessori designati. E’ il primo aspirante sindaco a depositare in municipio tutta la documentazione necessaria per correre alle elezioni di domenica 11 giugno.

Supportato dalla coalizione “Siamo Balestrate”, Rizzo, a distanza di cinque anni dalle ultime amministrative, ci riprova a conquistare la guida della cittadina, stavolta con una gruppo più largo ed eterogeneo. Sarà sostenuto da 12 candidati al consiglio comunale.

Tenteranno di conquistare un seggio: Gino D’Anna, Vito D’Anna, Enrico Rizzo, Mimmo Cavataio, Piero Taormina, Francesco Vitale, Enza Agrusa, Gabriella Vitale, Maddalena Cottone, Piera Chiarenza, Filippa D’Anna e Antonella Tocco.

Tre gli assessori designati. Si tratta di Antonio Bosco e Piera Chiarenza, assessori uscenti nell’attuale compagine amministrativa guidata dal sindaco Salvatore Milazzo. Il primo ha attualmente le deleghe all’ambiente, la seconda invece si occupa di politiche sociali. Il terzo assessore designato è Giovanni D’Anna, 57 anni, biologo al CNR con un passato da presidente del consiglio.

“Siamo orgogliosi del nostro progetto e della nostra lista che abbiamo presentato questa mattina. Lo abbiamo fatto il primo giorno utile – afferma Rizzo-  sottraendoci alla bagarre delle ultime ore, presentando un programma concreto scritto nei mesi scorsi grazie ai laboratori e siamo convinti che il nostro progetto sia utile allo sviluppo di Balestrate.”

Rizzo dovrà sfidare altri due candidati a sindaco, Benedetto Lo Piccolo con la coalizione “Balestrate partecipata” e Giuseppe Curcurù che corre con il Movimento 5 Stelle.

 

 

.

 

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture