“Ha rivelato segreto d’ufficio per realizzare lavori in una villa di Terrasini”, misura cautelare per dirigente Genio Civile

La Polizia ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio di pubblico ufficio, per sei mesi, a carico di Raimondo Giammanco bagherese, 62enne, dirigente del Genio Civile di Palermo. E’ accusato di rivelazione segreto d’ufficio nell’ambito dell’operazione The Terminal, che ha scoperchiato, nelle scorse settimane un presunto sistema illecito di appalti all’Aeroporto di Palermo.

Le contestazioni a Giammanco riguardano la rivelazione di notizie coperte dal segreto d’ufficio, ovvero la circostanza che personale della Squadra Mobile si fosse recata negli Uffici del Genio Civile per acquisire una copia del progetto dei lavori da realizzare in una villa di Terrasini, in contrada Ruffino, di proprietà di LIISTRO GIUSEPPE, responsabile della Manutenzione della GESAP e già colpito dagli arresti domiciliari.

Tale rivelazione – afferma la Polizia è connessa all’episodio corruttivo contestato a LIISTRO e GIAMBANCO relativo ai lavori di ristrutturazione della villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture