Carini, disposta autopsia su salma Salvatore Nazzarini, ancora grave la moglie

E’ ancora in prognosi riservata, Francesca Terranova, la moglie dell’ex assessore del comune di Carini Salvatore Nazzarini che, invece, ha perso la vita, lo scorso fine settimana, in un tragico incidente stradale in cui, entrambi, sono rimasti coinvolti.

Attualmente ricoverata al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia e ancora ignara della morte del marito, la donna è in coma farmacologico a seguito delle ferite riportate nel violento impatto.

Al pronto soccorso del nosocomio palermitano, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, Francesca Terranova, 53 anni, è giunta con trauma cranico, emorragia cerebrale, pneumotorace con contusioni polmonari, trauma toracico addominale, fratture costali e fratture ad una gamba.

Ancora in camera morturaria, all’ospedale civico di Palermo, la salma del marito, Salvatore Nazzarini, in attesa dell’autopsia, disposta dal Magistrato di turno che ha aperto un fascicolo sull’accaduto.

Vi sono in corso delle indagini, infatti, per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, apparentemente avvenuto autonomamente.
Salvatore Nazzarini, alla guida della propria Citroen ds 3, con accanto la moglie Francesca Terranova, stava rientrando a casa, nella notte tra venerdì e sabato, dopo una serata passata in un locale del capoluogo siciliano.

Per cause ancora da accertare, intorno all’una e 20, mentre percorreva il raccordo autostradale Palermo-Mazara del Vallo, al Km 2 in direzione di Trapani, la sua auto ha cominciato a sbandare, sbattendo due – tre volte sul guarda rail e finendo la corsa, dopo un testa e coda, nel lato sinistro della corsia di sorpasso, in senso di marcia contrario.

Salvatore Nazzarini è spirato circa tre ore più tardi alla neuro rianimazione dell’ospedale civico di Palermo, dove i medici avrebbero fatto di tutto per salvarlo, ma senza alcun risultato.

Per gli agenti della Polstrada, intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi di rito, si tratta di un gran rompicapo. Potrebbero essere molteplici i motivi che avrebbero provocato l’incidente. Il tentativo di evitare un ostacolo improvviso, un guasto inaspettato all’auto in corsa, un colpo di sonno o un malore. Cause, queste ultime, che potrebbero essere chiarite dall’ispezione cadaverica programmata tra mercoledì e giovedi prossimi.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, pare che gli investigatori stiano visionando le immagini riprese da alcune telecamere di video sorveglianza installate nei pressi del luogo dell’incidente.

Intanto, questa mattina, all’Istituto Blaise Pascal di Carini, di cui Salvatore Nazzarini è stato, oltre che direttore, fondatore assieme al socio Tony Lo Presti, studenti, docenti e familiari lo hanno ricordato con una breve commemorazione svoltasi negli spazi adiacenti all’edificio scolastico.

Salvatore Nazzarini avrebbe compiuto 54 anni il prossimo 26 aprile. La sua prematura scomparsa continua a suscitare stupore a Carini e dintorni, dove era molto conosciuto sia per la sua attività professionale che, per i suoi trascorsi politici ed istituzionali in senso al Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture