Carini. Controlli e multe anche a Pasquetta, sanzioni più salate sul lungomare

Il sindaco di Carini lo aveva assicurato alla vigilia delle feste: “i controlli non vanno in vacanza.” Ed in effetti, anche nella giornata di pasquetta, non sono mancate le verifiche per tutelare il rispetto dell’ambiente.
Due signore, una residente in via Genziana e un’altra in via Canarino a Carini e altri due uomini, uno residente in via dell’Airone a Palermo e un altro in via Costa Verde a Carini, pagheranno dalle 600 euro alle 3000 euro ciascuno per abbandono rifiuti lungo Via Amerigo Vespucci e Lungomare Cristoforo Colombo.
I controlli della Polizia municipale hanno interessato pure i campeggiatori che sostavano sul litorale. Vigili urbani e Protezione Civile li hanno fatti sgomberare.
Obiettivo dunque preservare il lungomare che l’amministrazione comunale vuole, progressivamente, rilanciare.
E va proprio in questa direzione anche la nuova ordinanza firmata dal sindaco Giovì Monteleone che prevede divieti e multe salatissime per chi deturpa le zone a ridosso dell’autostrada A29 che negli anni passati, erano diventate, sopratutto d’estate, uno sgradevole biglietto da visita per i turisti che dall’aeroporto Falcone Borsellino raggiungevano Palermo.
Da oggi e fino al settembre sarà assolutamente vietato abbandonare illecitamente rifiuti, vietato pure porre i contenitori a ridosso dell’autostrada, per una questione di decoro e sicurezza. Le multe vanno da 300 a 3000 euro. Per rifiuti speciali e ingombranti, si rischia anche la denuncia penale. Le strade interessate dal provvedimento sono Via Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci e Peonie. “Non appena espletate le incombenze burocratiche in corso, inizierà il lavoro di bonifica del litorale e lungomare Cristoforo Colombo” fa sapere il sindaco di Carini.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture