Siviglia candidato a sindaco di San Giuseppe Jato, è la terza volta

Giuseppe Siviglia, ex sindaco di San Giuseppe Jato, in carica dal 2002 al 2012, scende in campo per la terza volta alle prossime amministrative, sciogliendo oggi, dopo diversi incontri locali, la riserva sulla sua candidatura.

“Non era nelle mie intenzioni e nei miei programmi ricandidarmi– dichiara Siviglia- le mie aspirazioni erano ben altre, ma in quest’ultimo periodo le pressioni dei cittadini sono state sempre più incalzanti preoccupati dallo stato di salute del Comune per il quale pare annunciato un pre-dissesto se non addirittura un dissesto finanziario. La mia amministrazione – continua Giuseppe Siviglia – ha lasciato il Comune in buona salute e con un attivo di cassa ma a distanza di cinque anni la situazione si è capovolta. Mi è stato chiesto di assumermi questo pesante onere affinchè la mia comprovata esperienza e i pregressi risultati ottenuti possano consentire di ripartire per ricostruire. A breve aprirò la campagna elettorale confrontandomi con i cittadini su tematiche locali e per amore del mio comune guiderò una lista civica”.

Giuseppe Siviglia oltre a rivestire per dieci anni la carica di Sindaco è stato per due volte presidente del Consorzio Sviluppo e Legalità (per la gestione dei beni confiscati alla mafia) e vice presidente vicario dell’Anci Sicilia nonchè componente del Consiglio direttivo nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture