Montelepre, torna il sereno in Consiglio Comunale (Video)

Ristabilita la pax, è tornato in aula, ieri pomeriggio, il gruppo consiliare di minoranza che, in fase di approvazione del bilancio di previsione si era pesantamente scontrato con il sindaco di Montelepre Maria Rita Crisci.

Distesi gli animi, esponenti di maggioranza ed opposizione, si sono pubblicamente confrontati nel corso della seduta convocata, dal Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Bono, per discutere il piano di miglioramento e di efficienza dei servizi di polizia municipale per il triennio 2016-2018.

Piano che è stato emendato dai consiglieri di Progetto Comune, attraverso un indirizzo volto alla formazione e all’aggiornamento professionale dei caschi bianchi in servizio in paese, da garantire con gli stessi fondi destinati dalla Regione per incrementare i servizi base. Integrazione accolta da Reset e approvata all’unanimità.

Il piano proposto dalla Giunta Crisci, tra l’altro, prevede che queste somme, circa 11 mila euro in tutto, vengano utilizzate per garantire lo straordinario al personale, per le attività extra, come ad esempio il servizio d’ordine in caso di eventi, la vigilanza sulle condizioni della rete stradale e della segnaletica, il controllo generale del territorio, l’attività di supporto nella lotta al randagismo, i servizi di autentificazione a domicilio a richiesta di utenti impediti ed, infine, il controllo del commercio itinerante.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture