Cinisi, il presepe vivente nella cripta della Chiesa del SS. Sacramento (Video)

Un tuffo nel passato, tra fede, tradizione e folclore quello che gli alunni dell’istituto comprensivo Giovanni Meli di Cinisi hanno fatto con la rappresentazione del presepe vivente.

Un evento che ha racchiuso in sé tanti significati, e che è riuscito, attraverso la nascità di Gesù, a raccontare l’evento che ha cambiato il corso della storia.

Un intero villaggio, ha preso forma nella cripta della Chiesa del Santissimo Sacramento, attorno alla sacra famiglia, offrendo scorci di vita quotidiana del passato con protagonisti pastori, artigiani e contadini che hanno fatto rivivere il Natale attraverso la vita semplice di altri tempi, costumi e sapori di vita tramontati, dove affondano le nostre radici, per cercare di mantenerli vivi e presenti nella memoria storica della nostra terra.

Un progetto ideato dall’insegnante di Religione Marina Maltese e portato avanti con la collaborazione degli stessi ragazzi, delle loro famiglie, di altri docenti e degli assessorati alla Pubblica Istruzione e al Turismo del Comune di Cinisi.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture