Terrasini, riqualificazione stadio Favazza. Ok dall’Area Metropolitana (Video)

Il comune di Terrasini, attraverso la Città Metropolitana di Palermo, sta partecipando ad un bando del governo nazionale per accedere ad un finanziamento di 550 mila euro, utile a riqualificare lo stadio comunale Salvatore Favazza.

Il progetto esecutivo e immediatamente cantierabile, ha già superato la prima fase ed è stato inserito nella lista che verrà valutata da un’apposita commissione che stilerà una graduatoria.

La Giunta Maniaci ha deciso di presentare un progetto esistente, per la cui realizzazione, l’ente locale, avrebbe dovuto impegnarsi con un mutuo decennale presso la cassa depositi e prestiti attraverso il Coni.

Indebitamento che, il primo cittadino, spera di evitare, grazie a questa opportunità.

L’ex Provincia di Palermo ha presentato alla Presidenza del Consiglio un totale di 59 progetti. Nel nostro comprensorio oltre a Terrasini, sono stati inseriti anche Montelepre con la riqualificazione urbana di piazzaVentimiglia e Isola delle Femmine, con l’adeguamento della casa comunale per centro di protezione civile. Il via libera definitivo ai finanziamenti sarà ufficializzato entro la fine dell’anno.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture