Terremoto, l’amministrazione di Montelepre: ecco come aiutare le zone colpite

La Sindaca Maria Rita Crisci e l’Amministrazione comunale di Montelepre in questi giorni sono stati in contatto con la Protezione Civile regionale per avere informazioni sui beni che servono prioritariamente in questo momento nelle zone del centro Italia colpite la notte del 24 agosto 2016 dal terremoto.

“Il Comune – si legge in una nota – ha già aderito all’iniziativa di solidarietà attivata e coordinata dall’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in collaborazione con la Protezione Civile per inviare aiuto e soccorso alle popolazioni colpite.

Il coordinamento con altre istituzioni ed enti è stato necessario per organizzare la raccolta di quanto viene segnalato direttamente dalle zone colpite dal sisma. Non appena riceveremo indicazioni ufficiali dalla Protezione Civile e dall’ANCI in tal senso, sarà nostra cura attivare quanto necessario e comunicarlo ai cittadini per coinvolgerli in questa azione di solidarietà.

In questi giorni il nostro pensiero va alle tante vittime del sisma che ha fatto tremare il centro dell’Italia e che ha scosso l’intera nazione.

La tenacia degli operatori impegnati nei soccorsi, la vicinanza, la solidarietà, gli aiuti ed il sentimento di mutuo soccorso degli italiani sono la speranza per le comunità colpite di potere ricominciare.
Rendiamo note le coordinate IBAN trasmesse dall’ANCI ai Comuni per la raccolta delle risorse da destinare alle attività di ricostruzione: IT27A 06230 03202 000056748129 (Conto Corrente – Emergenza Terremoto Centro Italia)
Mentre per la raccolta fondi tramite SMS il numero è 45500, il testo: “protezione civile pro terremotati”, il costo è di due euro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture