Partinico, 400 ombrelli colorati e iniziative per rianimare Via Crispi

Un arcobaleno di ombrelli colorati nel centro storico di Partinico. L’iniziativa è degli esercenti di via Francesco Crispi che hanno acquistato quattrocento ombrelli per ravvivare la storica via dello shopping.

Sono stati installati questa mattina dal comune che ha messo a disposizione i propri uomini e mezzi. Obiettivo dei titolari delle attività commerciali è quello di rivalorizzare questa parte della città che in passato era il cuore pulsante del commercio locale. Nei tempi d’oro erano oltre 50 i negozi che affollavano la strada richiamando tantissimi amanti dello shopping.

Poi il crollo, con il picco minimo raggiunto nel 2013 con soltanto 15 negozi che hanno resistito alla crisi economica e all’apertura dei centri commerciali. Praticamente il deserto rispetto a prima. Adesso sembra intravedersi una leggera ripresa con 22 negozi attualmente aperti.

Un’iniziativa lodevole che dona un notevole tocco di colore. Oltre agli ombrelli, i commercianti stanno preparando pure un ricco calendario di iniziative per suscitare la curiosità e rianimare via Crispi. Dal prossimo fine settimana, ogni sabato per tutta l’estate, si terranno esposizioni artistiche, esibizioni musicali, degustazioni di vino e prodotti tipici e sfilate di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture