“Il maggio dei Libri” a Montelepre (Video)

“La silente colpa del peccato” è il titolo del romanzo, presentato dall’autrice, Elvira Sciurba, nella quattrocentesca Torre Ventimiglia di Montelepre, nell’ambito del programma nazionale de “Il Maggio dei Libri” che l’associazione Arca, in collaborazione con l’Associazione 1960 e con il patrocinio gratuito del Comune di Montelepre, sta promuovendo a livello locale.

Nata a Palermo, laureata in Scienze Politiche, Elvira Sciurba è Direttrice Amministrativa del Liceo “Regina Margherita” di Palermo. Il suo romanzo si evolve tra personaggi e tematiche ben note al lettore siciliano: un piccolo paese, don Totò, uomo di grande rispetto, l’emigrazione verso l’America. Un romanzo intriso di passioni che dilaniano l’animo umano in una cornice che oggi, probabilmente, ritorna quanto più attuale.

Contestualmente, all’Extrabar Sapienza di Piazza Ventimiglia è stata inaugurata la Little Free Library, ovvero una piccola libreria a disposizione di tutti che fino a tarda notte, darà la possibilità a chi vorrà, di potersi godere un libro; sarà possibile anche prendere in prestito i volumi, compilando un apposito modulo.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture