Elezioni a Montelepre. Questa sera alle 21 l’ultimo confronto tv

Si sono confrontati ieri sera all’auditorium comunale di Montelepre i candidati a sindaco che si contendono la poltrona alle elezioni di domenica. Programmi per il futuro del paese ma anche una serie di botta e risposta sull’andamento della campagna elettorale, hanno caratterizzato il dibattito organizzato da Tele Occidente.
Al confronto non ha però partecipato Pippo Cucchiara che, pochi minuti prima della registrazione, ha declinato l’invito perchè non ha convidiso la scelta, già concordata con tutti gli aspiranti sindaco, di far partecipare al dibattito anche un assessore designato da ciascuno. Cucchiara ha esortato gli altri a salire sul palco senza gli assessori, ritenuti dallo stesso “stampelle” e chiedendo dunque di dibattere solamente con i candidati a sindaco. Ma al loro diniego, il rappresentante di Orgoglio Monteleprino ha lasciato l’auditorium insieme ad alcuni sostenitori. L’organizzazione della trasmissione è stata abbastanza complessa per i numerosi tentativi, da parte di alcuni candidati, di modificare il format. Questa volta, in particolare, rispetto al primo confronto, gli argomenti non sono stati prestabiliti con i partecipanti, che hanno pure risposto ad alcune domande del pubblico in sala.
Alla fine dunque le regole sono state, assolutamente dettate dalla redazione e rispettate dai protagonisti del confronto, condotto dal direttore Loredana Badalamenti.
Salvo Biondo, candidato di Progetto Comune ha preso la parola insieme al suo assessore Nino Plano. Angelo Coppolino candidato di Montelepre Riparte ha risposto insieme all’assessore designato Vitalba Giostra. Maria Rita Crisci candidata di Reset è intervenuta insieme all’assessore Totò Cristiano. Diversi i temi trattati.
Nel corso del dibattito è stata anche anticipata una parte dell’intervista realizzata da Francesca Davì al commissario straordinario Ignazio Portelli, che ha tracciato un bilancio, a pochi giorni dalla fine del suo incarico. Sono stati argomenti di dibattito anche le idee lanciate dai commercianti del centro storico in un video messaggio. Fra queste, il riconoscimento del marchio “DOP” alla vastedda monteleprina, l’istituzione dell’isola pedonale per incentivare spettacoli musicali e di intrattenimento e infine la valorizzazione dei prodotti tipici locali con specifiche iniziative all’interno del parco urbano. Tutti d’accordo i candidati i candidati, anche se con diversi punti di vista, sulla proposta lanciata da Tele Occidente di trasmessere in diretta e gratuitamente, le sedute del nuovo consiglio comunale.
Infine, non sono mancati alcuni scontri verbali su quanto è stato affermato nel corso dei comizi degli ultimi giorni.
Il confronto sarà trasmesso questa sera sul canale 73 di Tele Occidente alle ore 21 e replicato giovedì sera alla stessa ora. Si vota solamente nella giornata di domenica. A partire dalle 23 Tele Occidente seguirà durante tutta la notte, l’andamento dello spoglio minuto fino a quando non si conoscerà chi sarà il nuovo sindaco di Montelepre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture