Partinico. Ladro di rame arrestato dopo una folle corsa in auto

Un ladro di rame è stato arrestato dai carabinieri a Partinico, dopo una pericolosa fuga sulla statale 113. Si tratta di I.S., 28 anni, pluripregiudicato.
I fatti si sono verificati all’alba di oggi. Dopo un inseguimento a folle velocità iniziato all’altezza del bar Montreal e proseguito tra le vie Bari e Genova, l’uomo che si trovava in auto insieme ad un complice, è finito contro due macchine parcheggiate, danneggiandole. Uno dei due è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre l’altro è stato trovato straiato a terra, sporco di fango dalla testa ai piedi, nascosto tra le automobili.
All’interno della Fiat Uno, risultata rubata ad agosto a Terrasini, sono stati trovati alcune centinaia di chili di rame in matasse, una scala in alluminio e una tranciafili artigianale. Probabilmente si tratta di cavi trafugati dalla linea elettrica nella zona.
L’uomo è stato accompagnato nella caserma dei Carabinieri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il pregiudicato si è rifiutato di fornire informazioni sia sulla provenienza dei materiali, sia dell’auto nonché della persona che si trovava nella vettura con lui e che si è dato alla fuga. Interrogativi ai quali stanno cercando di rispondere le indagini dei carabinieri.
All’inseguimento hanno partecipato anche agli agenti dell’Europol, che dopo aver avvisato la centrale operativa hanno collaborato al fermo insieme ai militari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture