Castellammare, il Comune versa quota pro-Rynair

«Appena raggiunti sessantamila euro, provenienti dalla riscossione della tassa di soggiorno, abbiamo immediatamente predisposto la relativa determina per la quota di partecipazione all’accordo di co-marketing per la permanenza di Ryanair all’aeroporto di Trapani –Birgi.

Ad affermarlo è il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola che, a suo tempo prese l’impegno affinchè la compagnia aerea continuasse a garantire collegamenti aerei in Italia e in Europa dall’aerostazione trapanese.

Il primo cittadino, evidenzia che “il Comune per pagare la quota prevista attende la riscossione della tassa di soggiorno per non gravare sulla fiscalità generale dell’ente locale. Fino ad oggi – prosegue Nicolò Coppola – i Comuni che compartecipano all’operazione di co-marketing, hanno svolto un’azione meritoria per avere la presenza nel territorio della compagnia aerea low cost irlandese. Oltre a sborsare le cifre. i Comuni non hanno però nessun ruolo attivo e Ryanair ha anche l’arroganza di annunciare di voler dirottare i voli su Palermo, aeroporto che corteggia spudoratamente ed al quale, tra l’altro, noi siamo molto più vicini”.

Ragion per cui, il sindaco Nicolò Coppola lancia un appello: “I Comuni facciano squadra – dice – ma soprattutto la Regione faccia la sua parte e non prosegua nel comportamento miope avuto fino ad ora che non rende giustizia allo sforzo degloi enti locali e della camera di commercio che sborsano solamente soldi e, da sostenitori dell’azione istituzionale, vengono additati come responsabili della mancata strategia politica per la sopravvivenza dell’aeroporto trapanese che dovrebbe dipendere dal governo regionale”:

Coppola infine annuncia di voler incontrare il governatore siciliano Rosario Crocetta, come già manifestato in un documento approvato dall’assemblea dei sindaci che partecipano all’accordo, per far presente che la Regione non può continuare con questo atteggiamento miope e che deve attuare una precisa strategia di sostegno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture