Carini. Scoperta mega discarica abusiva, denunciato il presunto responsabile

La Polizia Municipale di Carini, coordinata dal comandante, Marco Venuti, ha individuato una mega discarica in via Ponticelli nei pressi di Villagrazia.
Una vera e propria bomba ecologica si è presentata alla vista dei caschi bianchi: 4800 metri cubi di sfabbricidi e materiale vario tra cui il pericolosissimo amianto. Ma c’è di più. In una particella annessa vi era pure un manufatto per civile abitazione in blocchetti di pomicemento. Gli agenti insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini, hanno proceduto al sequestro preventivo dell’area. Denunciato a piede libero il presunto responsabile: G.C. di anni, carinese.
Pesantissime le sanzioni che rischia. Nei casi più gravi la legge prevede la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e la multa da 2600 a 26000 euro oltre l’obbligo di bonifica e la confisca del terreno. L’operazione rientra nell’ambito dell’azione di prevenzione e repressione dei reati ambientali disposta dal sindaco Giovì Monteleone e dall’assessore Franco Candela. Dei fatti il comandante Venuti ha già informato la Procura della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture