Nuove fermate ast a Palermo per gli studenti pendolari di Montelepre

Grazie alla mediazione della segreteria cittadina della Cgil, da oggi per gli studenti pendolari di Montelepre che frequentano gli istituti superiori del capoluogo con sedi tra Viale Michelangelo, Passo di Rigano e Via Leonardo Da Vinci, sarà effettuata una corsa speciale dell’Ast con apposite fermate sia all’andata che al ritorno.

Ad oggi, con la chiusura della SP1, gli autobus dell’Azienda Siciliana Trasporti che eseguono la tratta Montelepre – Palermo e viceversa, sono costretti a percorre l’A29; una corsa che aveva fatto eliminare tutte le fermate che, arrivando da Bellolampo, venivano effettuate all’ingresso del capoluogo.

Infatti, tutti gli studenti che frequentano il De Cosmi, il Salvemini ed altri istituti superiori della zona, fino a ieri, venivano lasciati di fronte a Piazzale Giotto, costringendoli a fare lunga strada a piedi o ad usufruire dei mezzi Amat con costi aggiuntivi.

A farsi portavoce dei pendolari è stata la segretaria cittadina della Cgil, Nuccia Gaetani, che ha chiesto, ed ottenuto, un incontro con il direttore dell’Ast Ugo Figuccia, con cui si è arrivati ad una soluzione sperimentale.

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture