Montelepre, perdita idrica in via Palermo ancora irrisolta

Resta irrisolto il problema della perdita idrica in via Palermo. Da oltre 6 mesi, il parrucchiere monteleprino Giuseppe Gaglio, denuncia al Comune l’incresciosa disfunzione che, oltre a provocare rischi per l’incolumità dei pedoni, compromette seriamente l’edificio adiacente in cui l’artigiano svolge la propria attività ed ha la sua residenza.

La forte pressione dell’acqua, nelle ultime settimane, ha fatto saltare pure alcuni blocchetti di cemento che rivestono la strada, rendendo ulteriormente pericoloso il transito. In assenza di adeguati interventi, Giuseppe Gaglio, onde evitare spiacevoli conseguenze, ha delineato l’area con una transenna. Stanco e deluso per non riuscire ad ottenere un diritto, ha deciso di non pagare più la tariffa del servizio idrico, fino a quando non recupererà le somme pari ai danni subiti.

Il Commissario Straordinario Ignazio Portelli, contattato telefonicamente, si dice dispiaciuto dei disagi subiti dal cittadino ma, aggiunge, che nel giro di qualche settimana dovrebbe arrivare la soluzione al problema. Pare, infatti, che l’Amap, proprio nei giorni scorsi, abbia appaltato ad una ditta locale, il servizio di manutenzione della rete idrica.

“Purtroppo – afferma Ignazio Portelli – come ente locale non abbiamo le risorse disponibili per intervenire in autonomia e, solo in casi di estrema urgenza, siamo ricorsi ad apposite ordinanze. L’Amap, che attualmente gestisce il servizio, fino a pochi giorni fa non contemplava il dovere di procedere alle manutenzioni delle reti idriche dei comuni; dopo una serie di tavoli di concertazione, gli amministratori, siamo riusciti ad ottenere questo diritto e, finalmente il servizio è stato appaltato. Completato l’iter burocratico della consegna dei lavori – conclude il Commissario Ignazio Portelli – la ditta, certamente, interverrà anche in Via Palermo”.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture