La Banda Musicale di Montelepre arriva a Malta, conferenza stampa con il Ministro del turismo

La Banda Musicale Amadeus di Montelepre vola a Malta per partecipare alla festa di Santa Elena patrona della città di Birkirkara. I componenti del complesso sono arrivati nell’isola questa mattina. Per la prima volta nella storia, la banda si esibirà all’estero e proprio a Malta che è famosa per i suoi compositori e per le numerose bande musicali presenti (ben 80 complessi per soli 100,000 abitanti).
L’associazione Amadeus di Montelepre è stata invitata a partecipare alla festa della patrona della città, in occasione anche, del 150° anniversario dalla fondazione di una delle più prestigiose bande musicali maltesi.
Il complesso siciliano si esibirà in una sfilata e un concerto. Tra i partecipanti ci sono anche alcuni piccoli musicisti provenienti dalla scuola di musica “Maria e Giuseppe Saputo”.
Ieri nell’isola era già arrivato il presidente dell’associazione Amadeus Valerio Plano che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, insieme al ministro del turimo maltese. L’iniziativa è stata ripresa da una tv del luogo.

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture