Disordini di ferragosto, interventi di CC e PS nel partinicese

Avere alzato il gomito più del dovuto, avrebbe potuto costare la vita, la notte di ferragosto, ad una ragazza del comprensorio. La giovane, arrivata nella spiaggia di Balestrate in compagnia di un amico di Bologna, dopo aver bevuto eccessivamente e in preda ai fumi dell’alcool, si sarebbe denudata e tuffata in mare, ma colta da un malore, avrebbe perso i sensi e sarebbe caduta in acqua.

A questo punto, il suo amico, l’avrebbe immediatamente soccorsa e riportata a riva nel tentativo di rianimarla. Ma altri giovani che stavano assistendo alla scena, vedendo la ragazza nuda, hanno temuto che il suo amico stesse tentando di violentarla; da qui la decisione di scagliarsi contro il giovane, prendendolo a calci e a pugni, mentre nel frattempo qualcuno aveva telefonicamente allertato la polizia e il 118.

Il giovane bolognese, avrebbe cercato sin da subito di spiegare che stava solo soccorrendo l’amica e solo all’arrivo delle forze dell’ordine la situazione sarebbe rientrata alla normalità. La ragazza è stata trasportata d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale civico di Partinico, dove i sanitari le hanno prestato le cure necessarie per farla uscire dal pericolo di vita. I medici, inoltre, hanno accertato che la giovane non avesse subito alcun tipo di violenza fisica.

Sempre durante la notte di ferragosto, i carabinieri della compagnia di Partinico, nel corso di serrati controlli, hanno denunciato tre giovani per guida in stato di ebrezza. Due di loro, sono stati beccati poiché reduci di un incidente stradale avvenuto sulla statale che collega Trappeto a Balestrate. Entrambi alla guida di due diverse autovetture, si sarebbero scontrati frontalmente, riportando solo lievi feriti guaribili in pochi giorni. Soccorsi dai militari, i due sono risultati positivi all’alcool test a cui sono stati sottoposti.

Ieri mattina, invece, sempre i carabinieri della compagnia di Partinico, sono dovuti intervenire in via La Grange, dove, qualcuno ha imbrattato con dell’olio motore le vetrine di una panineria del luogo.

Visionando le immagini registrate da un sistema di videosorveglianza presente nelle adiacenze dell’attività commerciale, si evince che, alle 5,20 di ieri mattina, un uomo a bordo di una fiat punto grigia, si sarebbe fermato in prossimità del negozio e sceso dall’auto con una latta di olio, avrebbe cominciato ad imbrattare il prospetto dell’edificio.

I militari, stanno indagando, adesso per cercare di identificare l’autore dell’insano gesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture