Santi Palazzolo nominato componente del CDA dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Il pasticciere palermitano Santi Palazzolo è stato nominato componente del Consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Lo dichiara il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone.
“ Come Miur abbiamo voluto lanciare un segnale forte: chi lavora e agisce nella legalità, trovando il coraggio di denunciare i propri estorsori, può e deve essere esempio dell’Italia onesta che serve a questo Paese”.

“Ringrazio per la fiducia – afferma Santi Palazzolo – il Ministro Stefania Giannini e il Sottosegretario Davide Faraone. Spero di poter contribuire anche a rilanciare, attraverso il ruolo affidatomi, il valore indiscusso della pasticceria siciliana, mettendo a disposizione le mie competenze”.

L’università di Pollenzo, ideata e voluta da Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, nasce come luogo di promozione di un sistema alimentare di qualità e sostenibile. L’ateneo forma i gastronomi, nuove figure professionali che vedono nel cibo uno strumento per modellare la società.

“Dobbiamo promuovere il lavoro di professionisti come Santi Palazzolo, uomini – conclude Faraone – con un profondo senso civico, che con la propria attività fanno del made in Italy non solo un brand identificativo ma anche un motore di sviluppo per il Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture