Un orto sociale in un terreno sequestrato alla mafia di Castellammare del Golfo (Video)

Un terreno sequestrato alla mafia diventa un orto sociale. L’amministrazione comunale, infatti, ha affidato alla cooperativa “Unione delle famiglie”, l’area di circa milleseicento metri, che è stata ripulita e che adesso dovrà essere bonificata e predisposto per essere coltivata con mezzi anch’essi sotto sequestro preventivo.

Il terreno che si trova in zona San Paolo della Croce, infatti, è stato assegnato alla cooperativa che è sorta a Castellammare quale espressione di un disagio sociale: si tratta di 130 famiglie che hanno serie difficoltà economiche.

Nell’orto ci saranno coltivazioni e piccoli allevamenti, come quelli di galline, per produrre modeste quantità di generi alimentari.

Contro la cultura dello spreco alimentare, i soci della stessa cooperativa già rivestono il ruolo di sentinelle, raccogliendo cibo di ristoranti e supermercati, per utilizzarlo e distribuirlo tramite il progetto “Nutrire la vita” avviato dal Comune in collaborazione con il locale commissariato di Polizia di Stato.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture