Grisì. Incidente sul lavoro in fondo agricolo, muore un partinicese

Tragica morte per un 49enne di Partinico, rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nelle campagne di Grisì, frazione del territorio di Monreale. Marco Di Piazza, bracciante agricolo alle dipendenze del Feudo Disisa, azienda che produce olio d’oliva e vini, si trovava alla guida di un carrello elevatore con cui stava spostando delle balle di fieno, quando, per cause ancora da accertare, durante una delle sue manovre, il mezzo si è capovolto, incastrandolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30 di ieri. Quando i colleghi si sono accorti di cosa fosse successo sono subito corsi in suo aiuto e allertato il 118.

L’uomo, sebbene con l’impatto avesse subito gravissime ferite e fratture multiple in ogni parte del corpo, quando sono arrivati i soccorsi era ancora cosciente. Trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale civico di Partinico, Marco Di Piazza è stato immediatamente sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, da cui non è uscito vivo. Pare, infatti, che l’uomo, nel primo pomeriggio, sia spirato sotto i ferri per sopraggiunte complicanze cliniche. Il suo cuore avrebbe cessato di battere mentre lo stavano operando, probabilmente a causa di una forte emorragia.

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Partinico che mantengono il massimo riserbo. I militari, infatti, stanno ancora accertando la dinamica dell’incidente avvenuto sul posto di lavoro ed esaminare la cartella clinica per verificare eventuali responsabilità sul conseguente decesso. L’appezzamento di terreno in cui è avvenuta la disgrazia è stato sottoposto a sequestro.

Marco Di Piazza lascia moglie e tre figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture