Partinico. Ha abusato di un minore, in carcere un pensionato

L’accusa è pesantissima: abusi sessuali su un minorenne. Una storia a tinte forti conclusa con una condanna a sette anni di reclusione per un settantasettenne di Partinico.

Ad arrestarlo, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo, a seguito della sentenza di condanna della Corte di Appello, sono stati gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Partinico. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto e rinchiuso nel carcere Pagliarelli dove dovrà scontare la pena definitiva a sette anni.

Una storia che parte da lontano: la squallida vicenda risale nel periodo compreso fra il 2002 e il 2003, quando il pensionato, allora ultrasessantenne, avrebbe cercato di appagare i suoi “appetiti sessuali” abusando di un ragazzino di 14 anni, pare di sua conoscenza. Abusi che secondo quanto ricostruito dagli investigatori sarebberi avvenuti tra le pareti domestiche. Sarebbero stati i genitori del quattordicenne venuti a conoscenza degli abusi sessuali subiti dal proprio figlio, a denunciare l’uomo, accusato di violenza sessuale su minore. A quel punto sono scattate delicatissime indagini.

Il pensionato, che già si trova rinchiuso in cella, ha precedenti per gioco d’azzardo e furto. Al momento dell’arresto, avvenuto nella sua abitazione di Partinico, il settantasettenne che vive con la sua famglia non ha opposto alcuna resistenza ai poliziotti.

Graziella Di Giogio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture