La Giunta di Giardinello rateizza il canone idrico 2014

L‘Amministrazione comunale di Giardinello, guidata dal sindaco Giovanni Geloso, ha deciso di rateizzare, fino ad un massimo di quattro scadenze, il pagamento del canone idrico per l’anno 2014. Resta invariata anche la tariffa.

Questa agevolazione è stata programmata in modo tale da favorire principalmente gli utenti che dovranno versare quote superiori a 500 euro. La rateizzazione potrà essere applicata nelle seguenti modalità:
per una spesa fino a 100 euro, unica rata da versare entro il 30 giugno; per importi da 100 a 300 euro, in due rate con scadenza 30 giugno e 31 luglio; e infine, per importi da 300 a 500 in tre rate (scadenze 30 giugno, 31 luglio e 30 settembre).

“Abbiamo voluto adottare questa delibera – dice il sindaco, Giovanni Geloso – per le garantire le famiglie della nostra comunità, in considerazione della particolare situazione di crisi economico-sociale e il pesante carico fiscale che i contribuenti oggi si ritrovano a sostenere a fronte di entrate sempre più ridotte. Allo stesso tempo – aggiunge il primo cittadino – grazie agli introiti, possiamo garantire la manutenzione degli impianti, visto che i trasferimenti di Stato e Regione non ci consentono di affrontare l’ordinario”.

“In futuro – conclude il sindaco Geloso – non appena entrerà a regime il nuovo ambito di raccolta ottimale associato con Montelepre, in previsione di un probabile abbattimento dei costi, questa amministrazione potrà senz’altro ritoccare in ribasso le tariffe fino ad oggi applicate per il servizio sulla spazzatura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture